A chi è consigliata?

Pazienti

Le categorie di pazienti che possono beneficiare della Medicina PD sono numerosissime.

La Medicina PD può trattare quasi tutte le patologie con risultati positivi uguali o superiori all’80%. E’ particolarmente indicata per quelle persone che non possono utilizzare farmaci a causa di allergie, intolleranze, effetti collaterali o disfunzioni renali. Può risolvere patologie semplici o gravi e anche patologie complesse o strane purché presentino dei sintomi.

La Medicina PD è da preferire quando una lombosciatalgia o altra patologia si accompagna a una notevole componente ansiosa o depressiva perché il suo PD Emozionale determina un rapido riequilibrio generale che facilita la guarigione delle altre patologie.

Ci sono poi patologie che trovano nella Medicina PD un’indicazione elettiva per la sua straordinaria efficacia come per esempio in Cefalee, Lombosciatalgie, Artrosi, Stati d’ansia, Depressione, Crisi di Panico, Alluce valgo, Metatarsalgie, ecc.

Infine c’è un nutrito gruppo di patologie dove la Medicina PD può avere risultati molto interessanti in malattie considerate difficilmente curabili quali ad esempio Rinite allergica, Acufeni, Esiti di ictus, Sclerosi multipla iniziale-media, Neuropatie sensitive e motorie, Morbo di Crohn, Eritema nodoso, Cirrosi epatica, Colite ulcerosa, ecc.

Non si usa la Medicina PD nel trattamento di patologie tumorali, infettive acute e vascolari acute, pur potendo curare con successo il dolore neoplastico, le infezioni croniche, le patologie arteriose croniche e quelle venose acute e croniche.

Professionisti

Le categorie professionali che possono trarre particolare vantaggio dall’utilizzo della Medicina PD sono numerose: medici di medicina generale, medici specialisti come ortopedici, neurochirurghi, otorinolaringoiatri, fisiatri, gastroenterologi, urologi, psichiatri, ecc. Può essere particolarmente utile a fisioterapisti, chiropratici, osteopati e massaggiatori. Anche agopuntori esperti traggono particolare vantaggio dalla Medicina PD e ne apprezzano le risposte in tempo reale e i risultati elevati.

La Medicina PD può interessare particolarmente a quei medici che hanno una visione olistica del paziente e che vogliono curarlo riducendo l’uso continuativo di farmaci o laddove questi si siano dimostrati poco efficaci o tossici o non tollerati.  Interesserà anche a quei medici che vogliono utilizzare una terapia incruenta che abbia un’efficacia tale da rappresentare una valida alternativa all’imperante chirurgia.