Effetti sulle patologie emozionali

Negli stati emozionali alterati di Ansia, Depressione e Crisi di Panico il cambiamento di ottica e di risultati è ancora più interessante. Il Punto Doloroso Emozionale rappresenta il fiore all’occhiello della Medicina Punti Dolorosi. Si è scoperto che non possono esistere stati d’ansia, di depressione o crisi di panico senza una fondamentale partecipazione del corpo soprattutto a livello organo-viscerale. La Depressione non si trova astrattamente nella mente o nel cervello,certo anche nel cervello, ma sembra trovarsi principalmente da un’altra parte, in una specie di “cervello vegetativo” corrispondente ad un organo o viscere. Si ipotizza che potrebbero trovarsi centinaia di migliaia di neuroni a livello del Punto Emozionale, come quelli scoperti nella tonaca sottomucosa dell’intestino. Questo posto si chiama Punto Doloroso Emozionale che quasi sempre corrispondente allo stomaco o al fegato-vie biliari o al cuore o ai polmoni o alla tiroide o al colon o ad un’altra parte del corpo percepita a livello subconscio solo dal paziente.

È un Punto Doloroso corporeo e infiammatorio come gli altri, personalissimo, indicato dal paziente, concreto, tangibile e anche ecografabile. Con esso si possono trattare con straordinaria efficacia e rapidità quasi tutti i problemi psico-emozionali del paziente. Il suo trattamento dà una risposta con caratteristiche ben diverse dalla risposta agli psicofarmaci. Si inizia a migliorare quasi subito di umore e migliora anche il funzionamento del viscere corrispondente. Nel gennaio 1993 il Dott. Barbiero e il Dott. G. Tomasella, primi al mondo, lo hanno documentato ’ecograficamente’, cioè hanno fotografato l’ ’Anello Psico-Somatico’ in una paziente anziana depressa per un lutto.

Trattando questo particolare Punto Doloroso nel contesto di un buon rapporto medico-paziente, in quattro-sei settimane si possono risolvere modesti o gravi Stati d’Ansia, di Depressione e Crisi di Panico.

Stimolando il PD Emozionale non solo migliora la sfera Emozionale, ma migliorano anche l’equilibrio Neurovegetativo, il sistema Endocrino-ormonale, le difese Immunitarie, gli automatismi Sessuali, la Fertilità, le Caldane e il funzionamento dell’organo o viscere corrispondente e altro ancora.

Con una seduta settimanale questi risultati straordinari si ottengono in quasi tutti i pazienti, senza gli effetti collaterali degli psicofarmaci. Se il paziente sta assumendo psicofarmaci, quest’ultimi non devono essere sospesi per deontologia e per responsabilità medicolegali; sarà  lo psichiatra a ridurli o eliminarli dopo aver riconosciuti i risultati e i grandi vantaggi del trattamento di questo straordinario PD. Fin dall’inizio della terapia l’uso del PD Emozionale stimola nel paziente energia positiva e interesse per la vita, migliorando anche le funzioni del viscere corrispondente e quelle generali.


CORSI PER MEDICI

Visto il successo dei Corsi precedenti, confermato dalla numerosa partecipazione e dall’alto gradimento espresso alla fine di ogni Livello, proponiamo gli appuntamenti di un nuovo Corso.

Elenco nazionale ESPERTI PD

Trova l'Esperto PD più vicino a te consultando l'elenco nazionale ufficiale!