Corsi

INTRODUZIONE

Visto il successo del manuale Punti Dolorosi Neuroriflessoterapia Personalizzata, edito a fine 2013 (vendute 1.300 copie e ristampato a luglio 2016), e quello dei Corsi Precedenti, confermato dalla numerosa partecipazione e dall’alto gradimento espresso dai Corsisti, proponiamo per il 2019-2020 il calendario del Corso Pratico di 5 Livelli e dell’Incontro Annuale di aggiornamento per ex Corsisti e per gli interessati ad un primo approccio all’Agopuntura PD.

LIVELLi

Il LIVELLO BASE è indispensabile per accedere ai 4 LIVELLI AVANZATI e viene programmato il giovedì precedente ogni corso avanzato. Tutti i Livelli Avanzati, si tengono dal Venerdì alla Domenica, con una durata di 20 ore ciascuno per un totale di 100 ore complessive. La partecipazione ai Livelli Avanzati permette di acquisire ECM in numero notevole e di ottenere entro l’anno il diploma e la sicurezza per trattare autonomamente quasi tutte le patologie.

INCONTRO ANNUALE

L’ INCONTRO ANNUALE 19-20 ottobre 2019 e futuri, servono ai Corsisti Esperti PD a tenersi aggiornati, confrontarsi e progredire nella conoscenza della Medicina PD. Tale incontro 2019 consiste in 4 relazioni di aggiornamento scientifico, pazienti trattati in sala con debrifing finale ed in esercitazioni pratiche a gruppi. E’ indispensabile al Corsista partecipare sempre all’Incontro Annuale per affinare le tecniche della Medicina PD e per rimanere nell’Elenco Nazionale degli Esperti PD del sito www.puntidolorosi.it.

La Comunicazione Efficace PD, data la sua fondamentale importanza nella diagnosi e nella risposta terapeutica, viste le numerose domande da porre al paziente, unico conoscitore dei suoi sintomi, a partire da quest’anno è inserita nel Livello Patologie Gravi e Complesse.

La Dottoressa Linda Barbiero, personal coach, formatrice, consulente in comunicazione efficace e strategie di apprendimento, esperta da anni nel campo della Medicina PD, svolgerà tale argomento in 5 ore teorico-pratiche, con possibilità di ulteriori approfondimenti successivi per gli interessati.

A CHI È rivolto?

L’Incontro Annuale è aperto anche a coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta alla Medicina PD.

I Medici che seguono il Corso Base diventano operativi subito ed Esperti PD in un solo anno. Possono raggiungere in breve tempo ottimi risultati difficilmente ottenibili con altre tecniche classiche o alternative. Questi risultati rendono la Medicina PD la metodica che presenta la massima evidenza clinica di efficacia immediata. Essa amplia e potenzia il bagaglio diagnostico-terapeutico di medici universitari, ospedalieri, specialisti, generalisti e di medici in pensione. In possesso di diagnosi medico-specialistica il Medico Esperto PD potrà trattare sia patologie dolorose ortopediche e neurologiche, sia patologie organo-viscerali ed emozionali.

INFORMAZIONI FINALI

Alla fine del Corso Annuale l’Esperto PD avrà imparato, oltre alla Medicina PD, ALTRE TECNICHE che, apprese separatamente, lo impegnerebbero per lungo tempo e con maggiori carichi economici. Tecniche abbinate al Corso Pratico PD:

Massaggi Diagnostico-Terapeutici PD

Manipolazioni Vertebrali Semplificate PD

Auricoloterapia PD

Podologia Riflessa PD

Comunicazione Efficace con il Paziente PD

Il Corsista, già operativo, se lo riterrà necessario, potrà successivamente e in altra sede approfondire la Metodica che gli interessa maggiormente.

La partecipazione al Livello Base è indispensabile per accedere ai Livelli Avanzati.

I Medici senza conoscenze di agopuntura possono apprendere la Medicina PD in tempi brevi perché essa si basa su un principio generale unico e perché è il paziente stesso ad indicare con precisione i Punti Dolorosi e le loro caratteristiche. Al Corsista si richiede di apprendere durante il Corso soprattutto le indispensabili abilità verbali per ottenere dal paziente le informazioni necessarie alla diagnosi, alla terapia e a costruire un buon rapporto e le raffinate abilità manuali utili per definire con precisione i Punti Dolorosi da trattare. Lo scopo ultimo è quello di ottenere un miglioramento medio immediato di circa il 50% durante la prima seduta e dell’80% a fine ciclo terapeutico. In possesso di corretta diagnosi, l’Esperto PD sarà in grado di operare nell’ambito di varie specialità e potrà ridurre ai suoi pazienti l’uso continuativo di farmaci (antiinfiammatori, antidolorifici e psicofarmaci), limitare le indicazioni chirurgiche ortopediche e neurochirurgiche, risolvendo così molte patologie gravi e complesse.

Gli Agopuntori classici, che introducono l’Agopuntura PD nel loro bagaglio terapeutico, ben presto preferiscono quest’ultima per la sua semplicità, potenza, efficacia immediata e per i risultati raggiungibili con minor numero di sedute.